top of page
Cerca

I FIORI DI BACH PER IL VIAGGIO VERSO LA NASCITA DI UNA MAMMA

  • Monica Bruzzone, Giorgia Orengo
  • 7 gen 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Come cambia la vita di una donna da quando con grande emozione fa il test di gravidanza a quando nasce il suo bambino...e anche dopo?

In questa fase della vita la donna va sicuramente incontro a molti cambiamenti sia fisici sia emotivi.

Durante la gestazione il corpo cambia, si adatta ad accogliere una nuova vita e la donna inizierà a confrontarsi con un nuovo ruolo, con una nuova parte di sè e potrebbe andare incontro ad alcune difficoltà che questo processo comporta, quali ansie, preoccupazioni e anche frequenti sbalzi di umore.

E' difficile tradurre poi in parole le emozioni e le sensazioni che vivrà durante quella straordinaria esperienza che è il parto. Una parola che da sola evoca paura, gioia, dolore, forza, potenza, commozione...ogni donna, a seconda del proprio vissuto, può declinarla in modi molto diversi tra loro.

Il momento del parto è l'arrivo di quel meravogioso viaggio che è la gravidanza ed è la partenza di un nuovo viaggio con il proprio bimbo che inizia con il puerperio, un momento molto impegnativo per la neomamma, sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista emotivo: ai cambiamenti fisici coincidono anche mutamenti nelle relazioni interpersonali e mutamenti dovuti all'acquisizione di un nuovo ruolo ed una nuova identità, soprattutto se si tratta del primo figlio.

La floriterapia è un eccellente supporto per accompagnare la donna in questo viaggio; con il floriterapeuta, infatti, è possibile condividere il proprio vissuto e le proprie esperienze emotive; attraverso un ascolto attivo ed empatico ed una scelta attenta della giusta miscela di Fiori di Bach il floriterapeuta accompagna la donna e la supporta nel trasformare le emozioni aiutandola ad armonizzarle e a vivere la gravidanza in tutta la sua bellezza.

Questo percorso non potrà che accrescere lo stato di benEssere a livello psicofisico, energetico e spirituale e porterà la donna a essere pronta ad accogliere la nuova vita che porta in grembo e la mamma che nascerà con essa.

Studio Ki benEssere

Via alla Porta degli Archi 10/24C - 16121 Genova

tel. 346 7342062 - studiokibenessere@gmail.com

web: www.facebook.com/studiokibenessere


 
 
 

Comments


bottom of page