La Casa Maternità Le Maree, l'unica in tutta la Liguria
- Le Maree
- 31 dic 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Siamo Alessandra Parisi, Adele Moncagatta, Elisa Casazza, Emanuela Rocca e Teresa-Lin Simonazzi De Lorenzo, le Ostetriche (libere professioniste, ndr) della Casa Maternità Le Maree, con noi c’è Debora Manunta, una Mamma che crede nel progetto e ci sta aiutando a realizzarlo e portarlo avanti.
Siamo “nate” due anni fa, all’inizio del 2014, con l’idea di creare insieme un team di lavoro ed un centro nel quale poter offrire tutti i servizi che l’Ostetrica può proporre alla Donna in tutto il suo percorso di vita.
Nasce così il progetto della prima Casa Maternità di tutta la Liguria!
Nell’estate 2014 troviamo la nostra futura sede e in autunno iniziano i lavori di ristrutturazione della prima unità, quella che attualmente ospita lo studio delle ostetriche, quello dei professionisti che collaborano con noi (Osteopata, Pedagogista Clinico, Nutrizionista ed Omeopata), la stanza dedicata ai corsi, il primo bagno e l’accogliente ingresso/sala d’attesa.
L’8 marzo 2015 inauguriamo la prima unità e diamo il via alle attività, ai servizi e ai corsi, col sogno di poter presto realizzare la ristrutturazione della seconda unità, che ospiterà la stanza per il parto, il post-parto e l’accoglienza della puerpera che desidera essere precocemente dimessa dall’ospedale, con annesso grande bagno munito di doccia, l’ingressino e la cucina.
Per portare a compimento l’intero progetto dobbiamo contare interamente sulle nostre forze, per questo qualsiasi aiuto sotto forma di donazione sarà un regalo prezioso per noi, per aiutarci ad aiutarvi!
Il nostro obiettivo primario è (ri)mettere la Donna al centro, vera e indiscussa protagonista attiva e consapevole del proprio percorso personale di Donna e Madre. Crediamo fortemente che affinché essa possa realizzarsi in tal senso sia necessaria certamente un’informazione scientifica e sempre aggiornata, ma anche la continuità assistenziale, la possibilità di poter scegliere il proprio percorso e la professionista che l’accompagnerà, un saldo rapporto di fiducia reciproca con essa e la possibilità quindi di un riferimento sicuro.
Partecipiamo a We Love Moms in quanto desideriamo dare la possibilità alle Donne di entrare in contatto con la nostra realtà, poterci conoscere di persona, dare un volto a questi sei nomi, conoscere i nostri servizi, il nostro credo e il nostro modo di essere ostetriche (sì, perché noi non facciamo le ostetriche, lo siamo nel più profondo del nostro essere donne!!!), perché l’Ostetrica torni ad essere una delle figure principali di accompagnamento alla Maternità!
Per qualsiasi informazione vi invitiamo a visitare il nostro sito www.cogelemaree.it , la nostra pagina facebook e a scriverci per ricevere informazioni aggiuntive, iscrivervi ai nostri corsi o richiedere un appuntamento per un colloquio informativo.
Grazie,
Le Maree
Comments