OSTEOPATIA E 5 LEGGI BIOLOGICHE IN GRAVIDANZA
- welovemoms
- 23 dic 2015
- Tempo di lettura: 1 min

L’osteopatia ha lo scopo di donare alla mamma un benessere psico-fisico che le permetta di vivere una gravidanza serena, accompagnandola ad un parto il più possibile privo di complicazioni.
La comprensione precisa dei processi in corso, grazie alla mappa delle 5 leggi biologiche scoperte dal Dott. Hamer e il trattamento osteopatico, aiutano a prevenire e a risolvere i problemi che si manifestano in gravidanza; il beneficio che ne deriva non è importante solo per le mamme, ma anche per il feto, perché ogni tensione fisica ed emotiva della mamma viene percepito ed “assorbito” dal bimbo in utero.
Inoltre, seguire la mamma durante tutta la gravidanza, ristabilendo passo dopo passo la corretta posizione delle ossa del bacino, mantenendo l’elasticità di queste strutture e occupandosi degli aspetti emozionali che coinvolgono ogni singola persona in questa fase e nel parto, permetterà di vivere questo momento con minore tensione per lei e minimi stress meccanici per il bimbo nel suo viaggio all’interno del canale uterino.
L’intervento osteopatico e l’accompagnamento psicologico diverranno utili anche dopo il parto sia per la madre che per il neonato, affinchè l’inizio della loro nuova vita insieme sia ricco solo di “coccole” e serenità.
Comments